Giovanni Delle Donne

Responsabile Promozione e Internazionalizzazione presso Federalimentare, la Federazione dell’Industria Alimentare associata a Confindustria. Da 10 anni opera nell’ambito della Promozione Alimentare e della Politica Commerciale, al fine di favorire l’export delle imprese alimentari italiane.
Oltre ad una lunga esperienza nell’organizzazione di eventi e partecipazioni collettive a fiere estere, è il referente di Federalimentare per CIBUS, la principale vetrina di prodotti alimentari italiani, con cadenza biennale.
Durante EXPO Milano 2015 ha curato insieme a Fiere di Parma la gestione tecnica e il programma di incoming di operatori stranieri per il padiglione corporate CIBUSèITALIA, che ha ospitato oltre 420 imprese.
Da diversi anni è impegnato nel progetto del Ministero dello Sviluppo Economico sulla promozione delle certificazioni Bio, Kosher e Halal
Dal 2015 è membro supplente per Federalimentare presso il Consiglio Nazionale per la Cooperazione e lo Sviluppo costituito in seno al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Socials