Discover Torino
Vivace ed elegante, sempre in movimento, Torino è una città immersa nel verde: dolcemente adagiata alle colline e abbracciata dal corso del fiume Po, deve gran parte del suo fascino all’incantevole posizione geografica ai piedi dell’arco alpino occidentale.
Torino è una città vibrante e dinamica con oltre 40 musei da visitare e le straordinarie Residenze Reali, dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità; con importanti chiese, luoghi di culto e il mistero della Santa Sindone; con i suoi duemila anni di architettura ma anche la modernità del design; dove poter contemplare l’arte contemporanea nelle sue molteplici forme e con 18 km di portici per lo shopping e il più grande mercato all’aperto d’Europa.
Un grande ecosistema imprenditoriale di eccellenze pervade la città dove sono nate aziende conosciute in tutto il mondo nel campo tecnologico, manifatturiero e creativo. Dopo un secolo da capitale dell’auto, Torino ha diversificato le proprie ambizioni e si è concentrata su industrie ad alto contenuto di conoscenza, dando grande importanza alla ricerca e all’innovazione, in particolare nelle aree strategiche promosse anche a livello regionale come automotive, ICT, aerospace, cibo, biomedico e di alta qualità.
Torino è inoltre una città di sport e salute, capace di offrire diversificate opportunità agli amanti dello sport. Tra le numerose attività in programma, la città ospiterà dal 2021 al 2025 le prestigiose ATP Finals di tennis, il torneo che vede i migliori otto tennisti del mondo contendersi il titolo di top player.
Un mix perfetto di cultura, conoscenza e innovazione.
Castello di Masino
Casa Martini