Torino, con circa 900.000 abitanti, 130 km2 di territorio e un prodotto interno lordo di 55.000 milioni di Euro (pari al 4.5% di quello nazionale) è una delle principali città italiane.

Moderna, vitale e in continua trasformazione, è oggi un importante centro internazionale d’innovazione e di cultura.

Prima capitale d’Italia a metà del XIX secolo, Torino è diventata, all’inizio del XX secolo, un centro industriale in grado di guidare l’intero paese fino agli anni ’80. Oggi è una città dai mille volti, con una storia ricca di vocazioni, profondamente trasformata e rinnovata sul piano urbano.

Torino è una città di cultura e turismo: il recupero e la valorizzazione delle Residenze Reali, offrono ai visitatori una città di rara bellezza. Gli eventi importanti organizzati a Torino, a cominciare dai Giochi Olimpici Invernali del 2006, hanno svelato quelle qualità e quei meriti che altrimenti sarebbero rimasti nascosti in una città quasi esclusivamente industriale. Sono cresciute nuove vocazioni, grazie alla forte volontà dei cittadini di collaborare insieme alle istituzioni, alle Università, ai Centri di Ricerca, alle aziende leader con l’obiettivo comune di trovare nuove soluzioni e risposte innovative.

Torino è un centro accademico di primaria importanza: le due Università principali, il Politecnico e l’Università degli Studi, ospitano circa 100 mila studenti, il 17% dei quali proviene dall’estero. E’ una città “a misura di studente”, sempre impegnata a migliorare le proprie strutture ricettive, a promuovere cultura di eccellenza e opportunità ricreazionali per tutti, una città accogliente per le imprese innovative.

Torino: una città che non cessa di stupire e non si ferma mai. Un luogo che incoraggia l’innovazione e lo sviluppo, una metropoli che sta lavorando per diventare sempre più efficiente e accogliente, inclusiva e sostenibile, dove ognuno possa trovare le condizioni favorevoli per realizzare il proprio progetto di vita e d’impresa.

Approfondisci: www.youcanbetontorino.it